G+ facebook menu
  1. Home
  2. News
  3. Flexform parte con la nuova campagna stampa

Flexform parte con la nuova campagna stampa

Il mese di gennaio è arrivato e con esso la nuova campagna pubblicitaria Flexform, che al momento è in via di diffusione tra i più autorevoli periodici di design, architettura, lifestyle, moda ed attualità.

Protagonista assoluto della campagna è il divano Campiello, progettato da Antonio Citterio e presentato per la prima volta in occasione del Salone del Mobile di Milano 2018.

La regia della nuova campagna pubblicitaria è stata affidata al fotografo Federico Cedrone e allo Studio Beatrice Rossetti, cha hanno realizzato un progetto visivo dalla semplicità incredibile e dalla comunicazione molto semplice.

Le foto, che immortalano gli arredi Flexform in maniera davvero suggestiva, ricordano molto quelle che, negli anni '80, firmarono alcuni dei più grandi fotografi che contribuirono a costruire l'identità del marchio, tra cui Aldo Ballo, Gabriele Basilico e Maria Vittoria Backhaus.

In comune vi è sicuramente il tentativo di raccontare Flexform fissandone l'eleganza misurata e senza tempo, utilizzando immagini che appartengono alla memoria collettiva.

La nuova immagine della campagna pubblicitaria ritrae Campiello immerso in un'atmosfera molto particolare, quasi astratta, dove una giovane donna, seduta sul divano in maniera naturale, è circondata da colori e tonalità che ricordano atmosfere marmoree ed eleganti, seppur molto sobrie.

Il rimando al marmo non è casuale, in quanto spesso, negli arredi Flexform, questa componente materica è tra le prescelte.

A completare la scenografia, un soffice tappeto sul quale poggia il divano e un rivestimento in elegante tessuto grigio che crea un raffinato contrasto con i colori del marmo e del tappeto.

Con questa immagine Flexform inaugura una campagna pubblicitaria che prevede già moltissimi successi e che darà il via ad una serie di "ritatti d'autore" attraverso cui verrà raccontata e spiegata l'identità e lo stile del marchio.

Il prossimo passaggio sarà una serie di scatti che immortaleranno altri sistemi di seduta della collezione.

Se sei interessato a Campiello o ad altri divani della collezione Flexform, t'invitiamo a venirci a trovare presso i nostri showroom. In qualità di rivenditori ufficiali del marchio, siamo sicuri che potremo aiutarti a trovare l'arredo che fa per te!

Archivio

2019

2018

2017