G+ facebook menu
  1. Home
  2. News
  3. Il divano B&B Italia Atoll presente nel corto "Cena per Due"

Il divano B&B Italia Atoll presente nel corto "Cena per Due"

Non è la prima volta che il marchio B&B Italia ci stupisce con campagne originali e inedite, che spaziano da iniziative editoriali e fotografiche fino ad arrivare, proprio come è accaduto questa volta, a veri e propri progetti cinematografici.

E' questo, infatti, il caso di "Cena per Due", un brillante cortometraggio realizzato da B&B Italia in collaborazione con OffiCine ed Elle Decor Italia, che vede, come protagonista, oltre che attori esilaranti e molto capaci, il divano Atoll di Antonio Citterio.

La trama si svolge in un elegante appartamento milanese dove fervono i preparativi per una cena. I proprietari della casa, Azzurra e Thomas, si muovono continuamente tra il living e la zona pranzo, dove stanno facendo gli ultimi ritocchi all'apparecchiatura.

Sul tavolo spiccano 4 coperti che rivelano immediatamente allo spettatore che la cena non sarà per due ma vedrà la probabile partecipazione di altre due persone. Più avanti, si scopre che queste utlime saranno due amici single, Ludovica e Stefano, che sono stati invitati dai padroni di casa, all'insaputa l'uno dell'altra, per incontrarsi e conoscersi. Insomma, il classico "appuntamento al buio", che però sicuramente rivelerà inaspettate sorprese.

Il risultato è una commedia divertente e originale, che è stata lanciata i primi di dicembre proprio nello store B&B Italia di Milano e che, ad oggi, ha visto già moltissima acclamazione da parte del pubblico.

Durante il lancio, tra gli ospiti della serata c'erano alcuni degli attori della commedia tra cui Alessandro Sampaoli, Mercedes Casali e Federico Mariotti. Presente anche il giovane regista Niccolò Valentini, studente OffiCine.

Il cast si completava poi con il divano componibile B&B Atoll, disegnato da Antonio Citterio, che nel corto diventa terreno di confronto-scontro, tra Ludovica e Stefano, in un gioco accattivante di strategie e colpi di scena. Il divano quindi al centro della vita quotidiana e, soprattutto, della convivialità.

Il film, realizzato con OffiCine, il Laboratorio di Alta Formazione nato dalla collaborazione di Anteo SpazioCinema e Istituto Europeo di Design, ha visto anche la supervisione artistica di Silvio Soldini.

A curare lo styling del set proprio Elle Decor Italia, magazine di riferimento del panorama dell'arredo e del design, che ha incaricato, per l'occasione, lo Studio Silenzi.

Archivio

2019

2018

2017