G+ facebook menu
  1. Home
  2. News
  3. Scrittoi Porada: eclettismo e intimità

Scrittoi Porada: eclettismo e intimità

Come ci insegnano i grandi scrittori ma non solo, lo scrittoio, da sempre, è un elemento irrinunciabile nella propria casa per chiunque voglia creare, riflettere, progettare.

Grazie al classico angolo studio con rispettiva scrivania o scrittoio, infatti, possiamo ritagliarci quello spazio personale e intimo di cui, soprattutto in una vita come questa, caotica e stressante, spesso sentiamo il bisogno.

Non serve infatti essere autori di capolavori letterari o artistici per meritarsi uno spazio tutto per sé in casa, dove magari cimentarsi per mettere in ordine l'agenda, scrivere email o semplicemente leggere o disegnare.

Lo scrittoio è dunque un arredo che fa la differenza, e non solo come spazio privato ma anche come mobile contenitore. Più è accessoriato, con cassetti, piccoli vani o "nascondigli", più è apprezzabile. In esso possiamo conservare tutte le cose più importanti della nostra vita.

Ed è proprio con questa logica che sono stati creati gli scrittoi Porada, tutti certamente eleganti com' è tipico di ogni arredo del marchio ma soprattutto eclettici.

Eclettici per due motivi fondamentali: il primo è certamente lo stile, che unisce diversi dettagli apparentemente poco centranti con quello che è, nell'immaginario collettivo, un semplice scrittoio, ma che invece qui risultano proprio il suo valore aggiunto - tra questi troviamo inserti in cuoio e preziose cuciture a vista, oppure elementi in cristallo e acciaio.

Il secondo è invece sicuramente la multi-adattabilità in differenti ambiti della casa. Gli scrittoi Porada infatti possono essere collocati nell'area living come in camera da letto o come in un ampio ingresso, senza mai rischiare di apparire fuori luogo.

Questo ovviamente, se non si ha a disposizione un locale studio dove sistemarli, chiudersi la porta alle spalle e finalmente ritrovare quella tranquillità e riflessività che nella vita quotidiana, di tanto in tanto serve.

Oltre agli scrittoi, per chi invece prediligesse un mobile più ampio e dal taglio più moderno, Porada offre anche delle interessanti proposte di scrivania, sicuramente una soluzione diversa ma allo stesso tempo utile in una casa.

Se sei interessato agli scrittoi, le scrivanie o ad altre proposte Porada, non ti resta che contattarci, Cavallini1920 è rivenditore del marchio e possiede una vasta gamma di arredi che potrai scegliere con tutta tranquillità nei nostri showrooms.

Archivio

2019

2018

2017