G+ facebook menu
  1. Home
  2. News
  3. Valcucine al MoaCasa con tante novità

Valcucine al MoaCasa con tante novità

Valcucine è stata tra le aziende protagoniste dell'ultima edizione di Moacasa, l'appuntamento annuale che propone le più recenti tendenze del settore arredo e design per la casa, svoltosi a Roma dal 27 ottobre al 4 novembre 2018.

Focus dell'esposizione sono state le esclusive nuove finiture inserite nelle collezioni, tanta creatività progettuale e un continuo aggiornamento tecnologico.

Tra le finiture più interessanti, l'ultima nata di casa Valcucine è la ceramica, arricchita tramite l'accoppiamento con il vetro, da sempre materiale prescelto dell'azienda.

Tra le cucine di maggior successo esposte alla fiera c'era Genius Loci dove, proprio la ceramica, è declinata nella texture Ferro Brunito così da ottenere un grande risultato dal punto di vista dell'eleganza e della ricercatezza.

A completare l'esposizione del Moacasa, c'era poi un'assoluta novità, pensata per costruire la propria idea di cucina in maniera facile, intuitiva e soprattutto all'avanguardia.

Si tratta di "MACHINA, the Ultimate Kitchen Configurator", un nuovissimo strumento online per configurare e quindi personalizzare e rendere unica la propria cucina.

Grazie a questo strumento, i visitatori potevano, infatti, vivere direttamente l'esperienza di scegliere tutti i materiali, colori e disegni Valcucine, creando in maniera virtuale la propria cucina ideale.

Al modello scelto potevano poi applicare oltre 300 finiture e visualizzare il tutto a 360 gradi tramite un visore di realtà immersiva. Dunque, una grande novità, capace di far esperire il vivere in cucina secondo Valcucine in maniera totale.

Infine, esposte al pubblico, vi erano anche le proposte Logica Theca, Ponte Attrezzato, Air Logica System, V-Motion, New Logica System e Pensile Aerius, tutti elementi che, senza dubbio, hanno rivoluzionato il modo di concepire e abitare lo spazio domestico per eccellenza.

Archivio

2019

2018

2017