G+ facebook menu
  1. Home
  2. News
  3. Il divano Eda-Mame di B&B Italia su Icon Design

Il divano Eda-Mame di B&B Italia su Icon Design

Icon Design è un magazine online che parla di design, architettura e arte. Il suo focus centrale è sulle storie degli oggetti, più che sugli oggetti stessi, insieme agli importanti "attori" che ci sono dietro. Per questo, comparire su ICON Design, è sicuramente uno dei modi migliori per riuscire a spiegare, al pubblico, in maniera approfondita, l'essenza del progetto, andandone ad indagare anche gli aspetti più nascosti.

E' successo proprio questo con l'inedito divano di Piero Lissoni "Eda-Mame", che è stato, di recente, il protagonista di un approfondimento del magazine a cura di Pierpaolo Ferrari.

Caratterizzato, come evoca lo stesso nome, da uno sviluppo organico che si ispira alla forma del fagiolo di soia tipico della cucina orientale, Eda-Mame è un elemento di arredo dal fortissimo impatto scenografico.

Grazie, infatti, al suo accurato disegno scultoreo, il divano è perfettamente in grado di caratterizzare lo spazio con grande esclusività, donando a quest'ultimo un aspetto molto ricercato.

Tuttavia, la cosa più interessante è che questa proposta, oltre ad essere l'ideale per chi aspira ad un sofà inedito, offre, in realtà, con un solo oggetto, ben tre tipologie di sedute diverse.

Eda-Mame, infatti, può fare le veci di divano, seduta relax e pouf, a seconda di come si decide di usarlo e grazie alla sua esclusiva forma.

E questa versatilità è stata perfettamente spiegata dallo scatto per ICON Design di Pierpaolo Ferrari, che ha immortalato il prodotto in una maniera simpatica e volutamente eloquente delle numerose configurazioni che può avere l'arredo. Ma le parole non rendono giustizia all'originalissima idea, pertanto, diamo a voi l'opportunità di visionare il simpatico scatto, qui riportato, e farvi la vostra personale idea.

Intanto, ricordando che, grazie alla sua natura poliedrica, Eda-Mame si rivela assolutamente versatile nel residenziale come nel pubblico, per valorizzare magari anche aree co-working o di sosta come le hall degli alberghi, v'invitiamo a contattarci se volete avere più informazioni su di esso o su altri prodotti B&B Italia. In quanto rivenditori del marchio, saremo felici di potervi aiutare!

Archivio

2018

2017

2016