G+ facebook menu
  1. Home
  2. News
  3. Arredi Poliform nel progetto Elle Decor Grand Hotel

Arredi Poliform nel progetto Elle Decor Grand Hotel

Dal 5 al 21 ottobre è "andato in scena" a Milano, presso il quadrilatero della moda, il progetto "Elle Decor Grand Hotel - Invisible Rooms", allestito negli spazi dello storico Palazzo Morando e progettato dallo studio internazionale Neri&Hu.

Quest'anno, il progetto, ideato dal magazine Elle Decor Italia, è giunto alla sua terza edizione, con l'intento di replicare il successo ottenuto nei due anni precedenti.

Il tema lanciato è stato quello del viaggio e della scoperta, e, per l'occasione, l'intero allestimento si è ispirato ad un cult della letteratura che ha influenzato moltissime generazioni di architetti: il libro di Italo Calvino "Le città invisibili". Da qui il titolo specifico attribuito all'edizione "Invisible Rooms".

Ispirandosi alla narrazione del libro, i designer Neri&Hu hanno potuto così ricreare, un'ambientazione davvero suggestiva, mirata a stupire il viaggiatore del XXI secolo grazie ad un percorso progettuale e visivo, che si integrava alla perfezione con gli ambienti ricostruiti.

Poliform ha contribuito al progetto con la realizzazione di gran parte degli arredi interni dell'installazione come, ad esempio, la lounge-bosco, il ristorante-navata, la camera-voyeur, la biblioteca-autoritratto del collezionista, fino ad arrivare al cortile.

Protagonisti assoluti dell'esposizione sono stati i divani Bristol, le poltrone Gaston e la cucina Artex, accompagnati da altrettanti prodotti del marchio, dalle dimensioni volutamente fuori scala, creati ad hoc per creare un vero pop-up hotel aperto a tutti.

Sullo sfondo, atmosfere dalle suggestioni orientali mischiate ad un arredamento squisitamente occidentale, che attraversa e illustra la lunga storia dell'hotellerie.



Archivio

2018

2017

2016