G+ facebook menu
  1. Home
  2. News
  3. Arredi Flexform per l'Hotel Sofia di Barcellona

Arredi Flexform per l'Hotel Sofia di Barcellona

Il marchio Flexform ha contribuito ad arredare gli spazi interni dell'Hotel Sofia, esclusivo albergo collocato lungo la centralissima Avinguda Diagonal di Barcellona e realizzato in modo tale da essere un perfetto connubio tra raffinata eleganza, design contemporaneo ed innovazione.

Il progetto di interior design è stato affidato al noto Jaime Beriestain Studio che ha deciso di impostare l'allestimento affidandosi al gusto raffinato di Flexform, creando ambientazioni che rievochino una calda accoglienza famigliare.

Ed è proprio per arredare lo spazio lounge dell'hotel che sono stati scelti due dei pezzi più significativi della collezione Flexform: i divani Guscio e le poltrone Lysandre, entrambe caratterizzate da forme addolcite ed avvolgenti.

Con o senza braccioli, più o meno imbottita, con schienale alto o basso, con struttura in legno o metallo, girevole o fissa, rivestita in pelle o tessuto, Guscio è sicuramente una delle collezioni Flexform più iconiche che, seppure lanciata per la prima volta nel 2013 da Antonio Citterio, ad oggi resta uno dei "cavalli di battaglia" del marchio. Il divano, nello specifico, è caratterizzato dalla caratteristica forma a fagiolo, una forma che l'ha reso unico e inimitabile.

Non è da meno Lysandre, una poltrona dall'estetica rotonda, poggiante su una struttura in legno massello a gamba corta e con un' imbottitura piuttosto sostenuta e uniforme per schienale, seduta e braccioli.

Il risultato dell'allestimento è proprio ciò che voleva lo studio Jaime Beriestain, ovvero una sala accogliente e confortevole, che però non tralascia in alcun modo quell'eleganza sofisticata e posata che è propria di tutti gli spazi dell'hotel.

Se anche tu sei interessato a Guscio o Lysandre di Flexform, t'invitiamo a venirci a trovare presso i nostri showroom Cavallini1920, dove potrai trovare una nutrita selezione di arredi a marchio.

Archivio

2018

2017