G+ facebook menu
  1. Home
  2. News
  3. Valcucine promuove "Messaggi per un altro Mondo"

Valcucine promuove "Messaggi per un altro Mondo"

Le celebrazioni di Valcucine per i suoi 30 anni di cucine in vetro proseguono e l'ultimo appuntamento é con un progetto a cura di Alessandro Biamonti chiamato "Messaggi per un altro mondo".

Volto a cogliere la natura intrinseca del vetro, il progetto è stato realizzato grazie all'impegno di otto designer – Stefano Citi, Maurizio Lai, Francesco Librizzi, Raffaella Mangiarotti, Philippe Nigro, Lorenzo Palmeri, Federico Peri e Ilkka Suppanen – e consiste in una suggestiva esposizione.

Ciascuno di questi designer ha dato il suo contributo fornendo la sua personalissima interpretazione alla creazione di un oggetto in vetro al quale affidare un messaggio per un ipotetico Altro Mondo.

Le opere, trasparentissime e molto pregiate, sono state soffiate dall'artista del vetro Massimo Lunardon e presentate per la prima volta il 21 febbraio.

Le successive tappe sono state poi la design week milanese, la Triennale di Milano in occasione della Milano Arch Week e oggi fanno parte di un'asta benefica.

Il ricavato delle 8 opere infatti verrà devoluto a Bioforest, la prima associazione ambientalista composta da industriali Italiani.

L'asta, supportata dalla piattaforma online CharityStars.com, terminerà il 18 giugno.

Archivio

2018

2017

2016