G+ facebook menu
  1. Home
  2. News
  3. Novità B&B Italia direttamente dalla Design Week milanese

Novità B&B Italia direttamente dalla Design Week milanese

Anche quest'anno, la Design Week milanese si è confermata essere un appuntamento irrinunciabile e dalla fortissima attrattiva.

B&B Italia non poteva certo mancare all'appello e così, come anche negli anni precedenti, è stata molto presente all'importante evento.

Lo ha fatto lanciando alcune proposte inedite per le zone giorno e notte, ma anche per il vivere en plein air e per l'ambiente cucina.

Nello specifico, i nuovi progetti 2017 di B&B Italia si sviluppano intorno a sistemi di divani, sedie, tavoli, contenitori e complementi firmati da Monica Armani, Mario Bellini, Antonio Citterio, Naoto Fukasawa e Piero Lissoni.

Ma non è solo l'indoor a presentare molte novità, anche l'outdoor si conferma un ambito importante e vede come protagonisti quattro nuovi progetti firmati da Antonio Citterio.

Si tratta dei sistemi di sedute Ray Outdoor Fabric, Ray Outdoor Natural ed Erica e della famiglia di tavoli e sedie Ginestra.

Tra le proposte più innovative svetta poi certamente l'inedita versione da esterno dell'iconico tavolo tondo da pranzo Tobi-Ishi di Edward Barber e Jay Osgerby. Dalle esplicite ispirazioni zen, il tavolo si caratterizza per lo sbalzo del piano e le basi trapezoidali verticali poste ortogonalmente tra loro che generano una figura scultorea ed essenziale.

Per quanto riguarda invece l'ambiente cucina, B&B Italia, ormai azionista di maggioranza del marchio di cucine Arclinea, ha quest'anno ospitato nel suo showroom il modello ad isola Convivium, design Antonio Citterio, in PVD bronzo e nuove vetrine sospese.

Archivio

2017

2016

2015