1. Home
  2. News
  3. Il tavolo Clay di Desalto vince l'Iconic Design Award 2016
News

Il tavolo Clay di Desalto vince l'Iconic Design Award 2016

Il tavolo Clay di Desalto, a metà tra la scultura e l'opera di design dall'eleganza essenziale, ha vinto l'Iconic Design Award 2016, l'importante riconoscimento assegnato dal German Design Council, che nasce per premiare l'innovazione di prodotto.

Presentato per la prima volta al Salone 2015 e già pluripremiato, dopo appena un anno dalla nascita, con l'Iconic Design Award 2015, il Good Design Award 2016 e il Red Dot Award 2016, oggi Clay ci riprova e ci riesce con la sua nuova versione ovale.

Quest'ultima si differenzia dall'originale per la forma ellittica del piano e della base che è in poliuretano rigido, rivestito nelle innovative finiture in cemento grigio luna e pietra tufo applicate manualmente a spatola.

Il piano è in MDF per la versione indoor e in cristallo temperato 8mm per la versione outdoor, in entrambi i casi sempre rivestito nelle nuove finiture cemento grigio luna e pietra tufo.

Clay è stato selezionato da una giuria internazionale completamente indipendente, appartenente al mondo dell'architettura, dell'interior design e della comunicazione, che lo ha votato il 3 novembre per via del suo straordinario concept e del suo esclusivo design.

Per Desalto, questo importante premio conferma ancora una volta il suo costante impegno, sia nella ricerca che nello sviluppo, nel creare oggetti in grado di unire funzionalità ed estetica in una sola soluzione.