G+ facebook menu
Classic furniture

All'interno delle nostre proposte abbiamo una sezione interamente dedicata al classico: riproduzioni e interpretazioni di mobili e arredi di epoche e stili diversi quali '700/800 inglese, Luigi XV, Luigi XVI, Impero, Liberty, Direttorio, Art Decò, Neoclassico, '500 e 600 italiano.

Materiali di elevata qualità, lavorazioni selettive, capacità di artigianato ed ebanisteria di altissimo livello. Tradizione di secoli unita a legni di pregio.

L'arredo di lusso, realizzato su misura con collezioni e allestimenti unici, dove ricerca stilistica e creatività generano un lifestyle esclusivo, elegante e ricercato all'insegna del Made in Italy.

Consulenze e progetti personalizzati per atmosfere irripetibili senza tempo.

Ipe srl, azienda storica leader nel panorama del design "Made in Italy", nasce nel 1959.

Creatività. Ricerca e libertà stilistica evocano scenari spettacolari dove si fondono lusso ed arte.

Allestimenti unici, maestosi ed eleganti per chi desidera design ed unicità.

Provasi nasce nei primi anni Settanta, basandosi sulla tradizione artigianale di alta ebanisteria che da sempre contraddistingue la famiglia fondatrice.

Negli ultimi anni, la produzione Provasi si evolve, seguendo la trasformazione del gusto classico nell'arredo italiano cinquecentesco e seicentesco ma anche di quello settecentesco inglese e francese.

Attualmente, su richiesta di un mercato sempre più internazionale, lo stile Provasi è caratterizzato da un'estetica di pregio ed originalità: una vera filosofia di gusto italiano.

Annibale Colombo nasce nel 1812 in Brianza con una piccola bottega familiare, impiegata nella produzione di mobili d'arte per la borghesia milanese dell'epoca.

Costituitasi azienda dal 1990, si stabilisce nel moderno stablimento progettato da Afra e Tobia Scarpa dove manualità, tecnologia e materiali pregiati si fondono per dare origine a mobili classici con il fascino del pezzo unico.

Da oltre duecento anni vanta un patrimonio inestimabile di conoscenze, tecniche artistiche, artigianali e materiali di altissimo pregio, il tutto unito da un grande rispetto all'ambiente grazie all'impiego di materiali naturali.

Angelo Cappellini é una storica azienda che nasce nel 1886 nel cuore della Brianza, specializzandosi nella riproduzione di modelli autentici risalenti ai più importanti stili europei tra i quali Luigi XV, Luigi XVI, Reggenza, Impero e Biedermeir.

Conosciuta e stimata in tutto il mondo, oggi Cappellini vanta una vasta produzione d'arredi classici dall'estetica raffinata ed elegante.

Colombostile nasce nel lontano 1886 a Meda e si costituisce impresa nel 1973 diventando azienda leader nel settore mobile-arredamento. Oggi è una realtà internazionale di alto artigianato la cui produzione si divide in tre poli creativi: la Classic Collections, arredi d'epoca, la Eclectic Collections, articoli di lusso e la Contemporary Collections, prodotti di design contemporaneo.

La volontà di innovazione porta alla collaborazione con rinomati architetti come Maurizio Chiari e Carlo Rampazzi.

Azienda di alto artigiantao con decenni di sperimentazioni innovative nell'arredo di gusto classico, sartorialità delle finiture, eccellenza nell'ultilizzo del legno con risultati magistrali di pezzi unici uniti alla possibilità di una casa su misura.

Azienda storica che data dal 1925 una tradizione di originalità. Tecniche e abilità uniche, sapiente uso poliedrico di vari materiali: legno, smalto, ottone e cristallo assemblati per risultati al massimo livello di eccellenza.

Collezioni per casa e rappresentanze di alto livello esclusive.